Nasce nel 1979 per mano di Pasquale Di Natale, come piccola impresa specializzata nella carpenteria civile ed industriale. Ben presto l’ambizione e la lungimiranza del suo fondatore, spingono quello che era un piccolo progetto verso nuovi orizzonti di crescita ed opportunità. La puntualità, la precisione, le competenze, l’onesta e la trasparenza diventano i più importanti valori della ditta Costruzioni Metalliche Sud, garantendogli sempre maggiore diffusione tra committenze sempre più esigenti.
In oltre quarant’anni di attività, non senza difficoltà, l’azienda cresce sempre di più, affacciandosi ben presto su mercati internazionali e gestendo commesse sempre più complesse e di altissimo valore tecnico. Una delle poche realtà nel settore ad aver mantenuto in rotta la nave nonostante le numerose tempeste economiche verificatesi in quasi mezzo secolo. Il suo fondatore, Pasquale Di Natale, tutt’oggi al timone, continua ad infondere quello spirito lungimirante, in tutto il numeroso team di cui, orgogliosamente, fanno parte anche i suoi figli a garanzia del protrarsi degli stessi valori anche nel futuro.
CMS oggi rappresenta l’eccellenza nel suo settore, una certezza per i suoi clienti e partner, solida, presente e sempre pronta ad innovarsi e crescere. Nessuna sfida è impossibile quando si possiedono alte competenze e volontà indistruttibile.
I cospicui e continui investimenti compiuti nei decenni passati, non hanno riguardato solo il comparto produttivo bensì anche l’ampliamento di tutte le attività di ingegnerizzazione e progettazione antecedenti il lavoro di officina innescando, di fatto, un processo produttivo virtuoso e verticale che spazia dalla progettazione alla manutenzione nel tempo, passando per costruzione, posa in opera, collaudo e certificazione.
Tale metodo, inoltre, ha generato un ulteriore effetto positivo incentivando un rapporto più stretto e diretto con la committenza in vitù del quale la CMS ha potuto accrescere notevolmente il suo Know How. L’analisi delle diverse esigenze, il desiderio di rendersi sempre più interlocutori unici per i prpri clienti, ha portato l’azienda ad acquisire nuove competenze e spaziare in aree sempre più ampie della produzione.
Oggi CMS si colloca sul mercato come parter globale ed unico interlocutore nella realizzazione di lavori complessi altamente specialistici, che richiedano specifiche competenze professionali ed elevate capacità strumentali intervenendo laddove in pochi possono garantire altissima soddisfazione e assoluta qualità progettuale e produttiva.